Eventi

Il Dipartimento di Giurisprudenza dell' Università degli Studi di Genova nell’ambito degli insegnamenti di
Sociologia del diritto e delle professioni legali, organizza la presentazione del libro:

Trattenuti e trattamenti. Esistenze e spazi nella nemesi del diritto.

Sarà presente l'autore, Matteo Buffa, Università degli Studi di Milano. Moderano gli interventi Realino Marra e Isabel Fanlo Cortes

Programma completo sulla locandina.

L'Università di Genova organizza due Open Day per promuovere l'anno di servizio civile. Saranno presenti i nostri volontari PUP con gli altri colleghi del servizio civile per raccontare la loro esperienza e rispondere a tutte le domande degli interessati.

Per partecipare agli open day è possibile comunicarci la partecipazione tramite il seguente form: https://forms.office.com/e/tABRpRJx99.

Giovedì 2 novembre, in occasione della manifestazione Lucca Comics & Games 2023, si terrà un talk dedicato al progetto Boardgame in carcere durante il quale verrà fatto un resoconto delle attività realizzate nel progetto pilota svoltosi ad agosto presso la Casa Circondariale di Chiavari e delle prossime attività previste.

Martedì 17 ottobre alle ore 17.00 nell’aula Meridiana di via Balbi 5 (II piano) si terrà la presentazione del volume “Le Pene e il carcere” (Mondadori, 2022) del prof. Stefano Anastasia, sociologo del diritto e della devianza dell’Università di Perugia e Garante della Regione Lazio dei diritti delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà.

Il giorno 13 ottobre dalle ore 10 saremo collegati in diretta online dalla nostra sede PUP all'evento organizzato dalla CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università italiane) in occasione della giornata internazionale sull'istruzione in carcere: L'impegno delle università italiane per l'istruzione superiore nel sistema penitenziario.

In allegato locandina con dettaglio dell'evento

L’Associazione Cineguida, in collaborazione con Doriano Saracino, Garante regionale delle persone sottoposte a misure restrittive, Antigone Liguria e Teatro dell’Ortica propone una rassegna di film sul tema giovani e giustizia