Presentazione volume "Le pene e il carcere" di Stefano Anastasia

Martedì 17 ottobre alle ore 17.00 nell’aula Meridiana di via Balbi 5 (II piano) si terrà la presentazione del volume “Le Pene e il carcere” (Mondadori, 2022) del prof. Stefano Anastasia, sociologo del diritto e della devianza dell’Università di Perugia e Garante della Regione Lazio dei diritti delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà.

L’iniziativa è promossa dal Polo Penitenziario Universitario dell’Ateneo, in collaborazione con il Dipartimento di Giurisprudenza e il Garante della Regione Liguria, dott. Doriano Saracino.

Parteciperanno alla discussione anche le studentesse e gli studenti della Clinica Legale negli istituti penitenziari (CLIP), recentemente attivata dal Dipartimento di Giurisprudenza.

Alle ore 21.00 Stefano Anastasia sarà ospite speciale alla rassegna cinematografica Il mare dentro al Cineclub Nickelodeon di Genova per presentare il film AnTigoNe di Sophie Deraspe (Canada, 2019).

Per maggiori dettagli è possibile consultare la locandina in allegato.

Ultimo aggiornamento 11 Ottobre 2023