Firmata convenzione con Casa Reclusione Chiavari

Il Polo Penitenziario Universitario amplia le proprie sedi con la firma della convenzione tra l'Università di Genova e la Casa di reclusione di Chiavari. Grazie a questa nuova convenzione, le persone detenute nel carcere di Chiavari potranno accedere alla formazione universitaria e si potrà portare avanti il progetto del gioco in carcere che già molto successo aveva ottenuto in una prima serie di incontri.

Al momento uno studente detenuto a Chiavari si è iscritto a Ingegneria informatica e ha iniziato con lo studio, supportato dai tutor e dal coordinatore delle attività didattiche Massimo Ruaro.

Il Polo di Chiavari è stato anche già presente all'evento della notte europea dei ricercatori in carcere, collegandosi da remoto con altre 18 case circondariali in tutta Italia.

La convenzione è stata pubblicata sul sito UniGe, alla pagina relativa al Polo Penitenziario: Comitato del Polo Universitario Penitenziario Regionale di Ateneo (Comitato PUP) | UniGe | Università di Genova

Ultimo aggiornamento 21 Ottobre 2024