La ricerca universitaria in e sul carcere

In occasione della European Researchers' Night 2022, che a Genova si realizza per il secondo anno consecutivo grazie al progetto SHARPER, il PUP partecipa a un’iniziativa promossa dalla CNUPP – Conferenza nazionale dei delegati dei rettori per i poli universitari penitenziari con il collegamento simultaneo della comunità studentesca detenuta presso gli istituti penitenziari dei vari PUP in Italia.

Grazie alla collaborazione di Massimo Ruaro, coordinatore delle attività didattiche del PUP UniGe, prenderanno parte all’evento anche le 4 Case circondariali che fanno capo al PUP della Liguria: Sanremo, La Spezia, Genova Marassi e Genova Pontedecimo. Nell’istituto di Pontedecimo, per l’occasione, saranno in collegamento, nello stesso spazio adibito alla biblioteca, sia le studentesse detenute della sezione femminile sia gli studenti detenuti della sezione maschile.

Leggi articolo completo su UniGeLife: La ricerca universitaria in e sul carcere | UniGe.life

Ultimo aggiornamento 14 Giugno 2023