Aperte le iscrizioni alla II edizione della CLIP

Sono aperte le iscrizioni al bando per partecipare alla seconda edizione della Clinica Legale negli Istituti Penitenziari (CLIP).

Si tratta di un’esperienza didattica innovativa, almeno nel panorama italiano, che coinvolge una decina di studenti degli ultimi anni del Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza, selezionati mediante un bando.
Sotto la supervisione di docenti esperti, le/gli studenti della clinica, dopo la frequenza di un modulo di approfondimento teorico, fanno ingresso in carcere per prestare un servizio di sostegno informativo (sui temi dell’esecuzione penitenziaria, normativa sull’immigrazione, diritto del lavoro e così via) a favore delle persone detenute nelle case circondariali in cui è attivo il nostro PUP.

Tutte le informazioni e il bando si trovano alla pagina: Clinica Legale negli Istituti Penitenziari 2024 | DIGI (unige.it)

Termine iscrizioni: 22 aprile 2024

Ultimo aggiornamento 11 Aprile 2024