L’ European researches' night... nei Poli Universitari Penitenziari

Martedì 26 settembre dalle 9.45 alle 12.00 il PUP ha partecipato all’iniziativa nazionale della notte europea della ricerca in carcere, promossa dal CNUPP (Conferenza nazionale che riunisce i vari Delegati dei PUP degli atenei italiani), mediante un collegamento dalla case circondariali di Pontedecimo (sezione femminile), di Marassi, di Spezia e di Sanremo a cui hanno preso parte gli studenti e le studentesse detenute iscritte a UniGe.

Un decina le e gli studenti collegati da Marassi e da Pontedecimo, che hanno anche preso la parola per porre alcune domande durante il dibattito finale sul tema di discussione “L’empowerment femminile fuori e dentro le mura

Presenti in carcere Laura Scudieri e Isabel Fanlo Cortés del comitato PUP, Massimo Ruaro coordianatore delle attività didattiche, nonché le e gli studenti della Clinica legale in carcere e i volontari del Servizio Civile.

Ultimo aggiornamento 2 Ottobre 2023